NEWS

Dopo il successo dello scorso anno, il Politeama presenta la seconda edizione di Tutti INscena, il corso di teatro inclusivo dedicato a persone con disabilità che potranno cimentarsi nell’arte dello spettacolo dal vivo ed esibirsi in un saggio finale. Il corso, gratuito, è rivolto a persone con disabilità a partire dai 16 anni di età e si svolgerà nei laboratori del Politeama dal 19 novembre 2024 fino a maggio 2025. Le lezioni settimanali saranno tenute dalle insegnanti Ada Borgiani e Ilaria Battaglioni del Centro Teatrale Sangallo.

Il teatro può essere uno strumento potente per favorire l’inclusione ed eliminare le barriere fisiche e sociali. Un’occasione per vivere in prima persona l’esperienza dello spettacolo dal vivo e farla propria, nei modi e con i mezzi di cui ognuno dispone. L’attività artistica come strumento di crescita individuale e collettiva, veicolo di scambio reciproco, momento di valorizzazione delle diversità di ciascuno.

Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Infopoint del Politeama, telefonando al numero 0733 968043 o scrivendo a info@politeama.org

Tutti INscena è realizzato con il contributo di Simonelli Group.

Share This