Stage di Modern/Jazz con Bill Goodson – Formazione Danza 2018

DOVE
SALA POLIVALENTE

QUANDO
25/02/2018
11:00



info e iscrizioni info@politeama.org 0733 968043

Formazione Danza 2018 è il progetto che il Politeama dedica alla danza nelle sue diverse discipline. Tre giornate di stage con insegnanti di fama nazionale e internazionale. Il 25 febbraio si svolgerà quello dedicato al Modern/Jazz e sarà tenuto da Bill Goodson, coreografo americano che ha collaborato con le maggiori star internazionali.
I partecipanti saranno divisi in classi di studio Intermedio (8-12 anni) e Avanzato (+ 13 anni). Il programma prevede due lezioni, la prima ore 11-12.30 per i partecipanti di livello intermedio, la seconda ore 14-15.30 per i partecipanti di livello avanzato. Le lezioni si terranno nei locali della Sala Polivalente del Politeama, uno spazio attrezzato con parquet tecnico adatto alla danza e dotato di tutti i confort necessari a vivere un’esperienza formativa di alto livello. L’iscrizione, del costo di 50€ per ciascuna lezione, è obbligatoria e può essere effettuata inviando un’e-mail all’indirizzo info@politeama.org entro il 19 febbraio 2018.

Bill Goodson. Nato a Los Angeles, la sua carriera in America ha preso il via grazie a Michael Jackson con cui ha ballato in molte occasioni e dopo di lui tantissime star hanno richiesto la sua presenza nelle performance coreutiche. Ha curato le coreografie di Renato Zero, Paula Abdul, Diana Ross, Jasmine Guy, Steve Windwood, Gloria Estefan e Stevie Wonder. Ha lavorato al Moulin Rouge di Parigi e insegnato allo Studio Harmonic di Parigi, al Ballet Academien di Stoccolma e alla Broadway Dance Center di Tokyo. In Italia è conosciuto per i programmi “Torno sabato” di Giorgio Panariello e “Chiambretti Night” di cui ha curato le coreografie. Nel musical ha curato le coreografie di La Cage aux folles-Il Vizietto e The Full Monty per la regia di Massimo Romeo Piparo e Bodyguard-Guardia del Corpo.
È stato uno dei fondatori del Wacking e del Punking, stili di strada vicini ai Funky Styles e all’Hip-Hop, che presero forma e importanza negli U.S.A. negli anni settanta, e ha creato il Cardio Funk. Da novembre 2017 Bill Goodson è uno dei professori di ballo del programma “Amici” di Maria De Filippi.

 

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This