Roberto Cappello

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
22/10/2017
18:00


BIGLIETTI
Intero: 15.00 €

+ prevendita 1.50€

MASTER PIANO FESTIVAL

Considerato tra i maggiori pianisti della scena musicale internazionale, Roberto Cappello, ha al suo attivo, migliaia di concerti in tutto il mondo. Ha partecipato a numerosi concorsi: “Città di Senigallia”, “Maria Canals” di Barcellona, il nazionale “di Treviso” e nel 1976 ha conseguito il Primo Premio al Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni” di Bolzano che da venticinque anni non veniva assegnato ad un pianista italiano. Da allora la brillante carriera presso i più importanti teatri del mondo e per le istituzioni musicali più prestigiose. Nel 1988 in occasione dell’EXPO è stato invitato a tenere una serie di concerti in Australia. È regolarmente invitato a presiedere le giurie di concorsi pianistici nazionali ed internazionali. All’intensa attività concertistica affianca quella didattica, dal 2010 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore del Conservatorio di Musica “A.Boito” di Parma.

Musiche di Schubert, Liszt e Beethoven

Al termine del concerto verrà offerta, in Caffetteria, una degustazione enogastronomica organizzata in collaborazione con le Cantine Belisario di Matelica e l’Osteria San Nicola di Tolentino.

In collaborazione con l’Accademia della Libellula diretta dal Maestro Cinzia Pennesi

I biglietti per il concerto sono in vendita al Botteghino del Politeama tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,30 alle 19,30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo.

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This