Riccardo Marini – Laura Mattei

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
18/02/2018
18:00


BIGLIETTI
Intero: 15.00 €

+ prevendita 1,50 €

Scopri le modalità di prenotazione

MASTER PIANO FESTIVAL

in collaborazione con 


Riccardo Marini, si è diplomato presso il Conservatorio “S. Cecilia” sotto la guida di Umberto De Margheriti perfezionandosi successivamente con Sergio Perticaroli per il Pianoforte e con Antonio Bacchelli per la Musica da Camera. Ha avviato una intensa attività concertistica come solista, con orchestra e nelle più diverse formazioni da camera suonando in Italia ed all’estero (Svezia, Germania, Cina ecc…) un vastissimo repertorio che va da Bach al Novecento. Dal 2016 tiene regolarmente master class in Cina, a Pechino, Daqing, Baotou, Kunming e Canton; a Shanghai, ha preso parte come relatore nel marzo 2017 al convegno sull’innovazione dell’Istruzione Artistica in Cina con la partecipazione di dirigenti del Ministero della Cultura della Repubblica Popolare Cinese.

Laura Mattei, ha studiato pianoforte con Umberto De Margheriti, diplomandosi in pianoforte presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e perfezionandosi successivamente con Sergio Perticaroli. Ha effettuato registrazioni per la RAI ed è stata per due anni pianista accompagnatore al Teatro dell’Opera di Roma. Ha suonato per diversi Festivals (tra i quali il Festival barocco di Viterbo, il Festival di mezza Estate di Tagliacozzo, il S. Chiara Festival di Napoli) e Rassegne sia come solista, in diverse formazioni da camera e con orchestra in Italia e all’estero (Svezia, Polonia, USA, Cina ecc..). Importante la sua attività didattica che dal 1978 ad oggi ha prodotto diversi allievi anche vincitori di Concorsi, oggi attivi professionalmente nella vita musicale italiana.

Musiche di Brahms

In collaborazione con l’Accademia della Libellula diretta dal Maestro Cinzia Pennesi

I biglietti per il concerto sono in vendita al Botteghino del Politeama tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,30 alle 19,30 e da un’ora prima di ciascun spettacolo.

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This