Crescendo in Musica

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
25/06/2017

ore 21:15

INGRESSO LIBERO

con prenotazione al numero 3204325800

CRESCENDO IN MUSICA è uno spettacolo, organizzato dall’Associazione Musicale Nazareno Gabrielli di Tolentino, interamente dedicato ai musicisti di domani.

Sul palco verrà rappresentato il percorso didattico che un bambino compie a partire dai 3 anni, fino all’inserimento in una banda composta da diversi elementi. Si esibiranno i bambini di 4 anni di una classe della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Lucatelli”, che hanno aderito al “progetto musica” organizzato dall’Associazione.

Durante l’anno scolastico sono state sviluppate diverse attività musicali attraverso una esperienza creativa e collettiva che ha coinvolto tutto ciò che alla musica è o può essere inerente: gesto, movimento, danza, scansione verbale, vocalità, strumentario musicale, drammatizzazione e performance.

Successivamente la musica sarà interpretata dagli allievi del progetto “Finalmente si suona”, progetto fortemente voluto dall’Associazione Musicale Nazareno Gabrielli che pone come obiettivo la conoscenza degli strumenti musicali e la loro pratica, per poi permettere ad ogni allievo di proseguire singolarmente il percorso musicale.

La serata terminerà con l’esibizione, sotto la guida del M. Laura Fermanelli, della Junior Band, una banda composta dai ragazzi dai 9 ai 18 anni, che hanno seguito il percorso didattico dell’associazione, entrando a far parte di un gruppo di giovani musicisti che con amicizia, volontà e amore per la musica, trasformano in note la loro bravura.

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This