NEWS

Trubbiani

Una rassegna dedicata ai libri marchigiani nella Caffetteria/Foyer del Politeama. Tre appuntamenti in compagnia degli autori e dei loro libri presentati da Barbara Olmai. La rassegna è organizzata in collaborazione con la casa editrice Giaconi Editore.

Venerdì 6 aprile ore 18 presentazione del libro Il Tripponario, usi e costumi scostumati della Vergara di Deborah Iannacci.

Una regione ancora poco conosciuta vista e raccontata da un narratore d’eccezione: la donna di casa, propriamente detta “la vergara”. Lei ti accompagnerà nelle case, nei borghi, nella cultura con sincera genuinità… Bocca, pija ‘na sfrappa!

Venerdì 27 aprile ore 18,30 presentazione del libro Racconti di Marche di Nadia Stacchiotti

10 classifiche, 100 idee per scoprire la regione in maniera insolita.

Sabato 5 maggio ore 18 presentazione del libro II gatto con la coda rotta di Maurice Béraudy

217 a. C. – 1369. I destini dei tre protagonisti Annibale Barca, il console Caio Giulio Flacco Piceno e messer Bartolo, medico di Racanato sono legati da un mistero che si cela nel territorio dell’antica colonia romana di Potentia. Per svelarlo, Bartolo e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio che li porterà a scoprire le bellezze e le peculiarità di alcuni dei luoghi più suggestivi delle Marche.

Ingresso libero.

Share This