NEWS

Trubbiani

A grande richiesta sabato 6 gennaio al Politeama un doppio appuntamento con Roberto Gatto Quartet special guest Kurt Rosenwinkel, un concerto alle ore 18.00 e uno alle ore 21,15.
Uno dei pochi musicisti italiani che non ha bisogno di molte presentazioni e batterista jazz per antonomasia, Roberto Gatto si esibirà insieme al suo quartetto e a Kurt Rosenwinkel, il chitarrista statunitense più interessante sulla scena mondiale. Con il nuovo progetto Now, Gatto torna alla dimensione prettamente acustica con l’ausilio di tre compagni tra i più promettenti della nuova generazione del jazz italiano: Alessandro Lanzoni al pianoforte, Matteo Bortone al contrabbasso e Alessandro Presti alla tromba e della presenza straordinaria di Kurt Rosenwinkel.

Un percorso variegato attraverso le cadenze di varie culture, ritmi e atmosfere, con un repertorio composto da brani originali e non. Grande lirismo ed impatto melodico che si aggiunge ad uno swing travolgente ed un linguaggio improvvisativo modernissimo per due appuntamenti dedicati alla grande musica jazz.

Biglietti disponibili al Botteghino del Politeama e online al sito www.liveticket.it/politeamatolentino

Share This